Fatti e Misfatti

Tre appuntamenti ogni settimana (lunedì-mercoledì-venerdì alle ore 10.30) per raccontarvi quello che nessuno vi ha mai detto sui fatti e i misfatti della nostra Puglia.

AL - Città dell'Infanzia - Pranzo buono/Festa a mare

Come ogni lunedì e venerdì a Fatti&Misfatti si parla della Puglia in positivo con Vittorio Cavaliere (enogastronomo) e Marina Labartino (vice-direttore "Lo Stradone") che presenta "AL: alla scoperta della nostra Puglia". Anche in questa puntata rappresentanti de "La città dell'infanzia": Lucia Palmieri (nutrizionista), Roberta di Lernia (psicologa) e Debora Faggella (ortottista) che ci parleranno della loro professione ed esperienza all'interno de La Città dell'infanzia.

Ragazza cinema OK

Ultima puntata di questa stagione di Fatti e Misfatti. In questa puntata si parlerà di bellezza con le vincitrici della tappa coratina di "Ragazza cinema ok". Presente in studio la manager Rosa Loiodice (organizzatrice delle tappe pugliesi) e le tre vincitrici: Luigia Mangano, Francesca Anelli ed Antonia Amato.

Sicurezza stradale

Fatti e Misfatti torna ad affrontare l'argomento della sicurezza stradale con gli ospiti in studio: don Vito Zinfolino (Parroco della Chiesa Santa Teresa del Bambin Gesù di Canosa e padre spirituale dell'associazione "Amici di Giuseppe e Michele), Elena di Nunno e Imma Pizzuto (madre e sorella di due giovani vittime della strada), Fedele Lovino (esponente "Buona terra di Francesco", associazione di promozione sociale). Si parlerà de la manifestazione "La cattiva strada", incontro tra le associazioni "Amici di Antonio e Michele" e "Buona terra di Francesco" e della produzione di alcuni spot.

Bisceglie Summer 2016 - Campionato Nazionale dei Pizzaioli

In studio il vice-sindaco di Bisceglie Vittorio Fata e il responsabile del "lungomare del Welness" Italo Sannicandro. Nella seconda parte il "Campionato Nazionale dei Pizzaioli" tenutosi ad Ugento organizzato dall'Assocazione dei Pizzaioli.

Città dell'Infanzia (Logopedia e Arti Marziali)

Come in ogni puntata di Fatti e Misfatti, presenti in studio esperti e professionisti di "Città dell'infanzia". Anna Sofia Piras (logopedista) e Giuseppe Loprieno (insegnante di yoga, arti marziali e massaggiatore). Entrambi ci forniranno racconti sulle loro esperienze e sulla pratica della loro professione all'interno di "Città dell'Infanzia". In collegamento telefonico il dott. Donato Grande che affronta il problema delle barriere architettoniche.

Città dell'Infanzia

Anche in questa puntata di Fatti e Misfatti si parla de "La città dell'infanzia" con la pediatra Azzurra Giovanna Del Buono, Ilaria de Marinis (scrittrice ed esperta in letteratura per l'infanzia) e Domenico Andriani (musicologo). Essi ci parleranno della loro esperienza all'interno di "Città dell'infanzia" e dei loro progetti futuri.

Sicurezza nelle campagne

Il tema della sicurezza nelle campagne viene affrontato da Tommaso Loiodice (Presidente dell'Unione Produttori Olivicoli), Riccardo Porro (Presidente del consorzio Guardie Campestri di Corato) e Alfonso Casetta (Capo Guardia delle Guardie Campestri di Corato).

La vittima e la giustizia: tra cronaca e privacy

Fatti e misfatti in onda dalla biblioteca storica dell'ordine degli avvocati di Trani segue il convegno "La vittima e la giustizia: tra cronaca e privacy" che affronta i temi di privacy e giornalismo, riservatezza e informazione, di dignità della persona e diritto di cronaca. Numerose saranno le voci ascoltate tra cui Francesco Caringella, scrittore e giudice, il quale presenterà il suo ultimo libro "Dieci minuti per uccidere". Confronto tra ordine dei giornalisti e ordine degli avvocati.

Cuorrere insieme - Salute e sicurezza - Corpus Domini

In studio i rappresentanti dell'Associazione "Salute e sicurezza", Roberto Mazzilli (Presidente), Aldo De Robertis (Vice-Presidente e medico di medicina generale) e il dott. Claudio Paolillo (responsabile dell'unità di cardiologia dell'ospedale di Corato). Presente in studio anche Matteo Santoiemma (Azienda agricola "Ogni sole") che ci parlerà del vino della nostra regione attraverso un viaggio in una cantina e Michele Traversa che presenta "Il mondo visto di Traversa seconda edizione" un libro che ci fornirà consigli di viaggio. Nella seconda parte un'omelia del vicario Don Giuseppe Lobascio del Corpus Domini.

              

Iscriviti alla nostra Newsletter