Manga Review

Un viaggio alla scoperta degli anime e manga. Ma chi ha detto che i fumetti sono solo per bambini?

Capitan Harlock

"Capitan Harlock" è un manga di fantascienza scritto e illustrato da Leiji Matsumoto, serializzato dalla Akita Shoten dal 1977 al 1979. La storia ha inizio "tanto tempo fa, nel lontano 2977". Il Governo Unificato della Terra guida un pianeta in pace, in cui le persone vivono in uno stato di perenne indifferenza rispetto a quello che accade nel mondo ed intorno ad esso. Le persone che non condividono questo tipo di mentalità sono tenute ai margini della società, considerate fuorilegge (Capitan Harlock e la sua ciurma) o idealisti fuori di senno (il professor Dayu e la sua famiglia)...

Eyeshield 21

La trama di Eyeshield 21 ruota attorno a un ragazzo umile e dal fisico minuto di nome Sena Kobayakawa che si iscrive alla scuola secondaria Deimon Private Senior High School, frequentata dalla sua amica d'infanzia Mamori Anezaki, più grande di un anno. Le uniche caratteristiche fisiche degne di nota sono la velocità di corsa e l'abilità di schivare gli ostacoli, che catturano l'attenzione del capitano della squadra di football Americano della scuola Yoichi Hiruma che obbliga Sena ad unirsi al team dei Deimon Devil Bats nel ruolo di running back.

Bleach

Bleach è un manga creato dal mangaka Tite Kubo. In Bleach esistono diversi tipi di razze, tra cui umani e spiriti. 
Gli umani, normalmente, non sono in grado di vedere gli spiriti, fatta eccezione per una persona ogni 50.000, e solo un terzo di questi può vederli ben distintamente. I plus sono gli spiriti delle persone morte...

Dark Air

Prima la magia era all'ordine del giorno e largamente diffusa in tutto il mondo. Ma improvvisamente questa scompare. I maghi che ora non possono più eseguire magie, sono guardati dall'alto in basso dai guerrieri. Esistono però due persone al mondo, e solo queste due, in grado di far ricorso alla magia nonostante questa sia scomparsa: un potente mago ed un ragazzino... Questa è la storia di Melrose e dei suoi compagni d'avventura che cercano di risolvere questo mistero.

The Breaker: New Waves

"The Breaker" è un manhwa di arti marziali scritto da Jeon Geuk-Jin, illustrato da Park Jin-Hwan. Yi Shioon è uno studente del primo anno della Nine Dragon High School; non ha un carattere forte e non è nemmeno coraggioso, per questo motivo viene costantemente preso di mira dai bulli della sua scuola. Avendo notato un volantino che pubblicizzava una palestra dove si insegna autodifesa, decide di provare a dare un’occhiata per vedere se può riuscire ad opporsi, se può diventare più forte...

Tutor Hitman Reborn!

Tutor Hitman Reborn! è uno shōnen manga scritto e illustrato da Akira Amano da cui è stato tratto anche un anime. Verso l' ottavo volume lo stile della trama cambia radicalmente. Dapprima il fumetto era piuttosto comico, con episodi semi-autoconclusivi senza avere una vera e propria storia o saga che si basa sugli accadimenti precedenti, mentre successivamente la trama diventa più solida e il genere cambia in quello d'azione.

Beelzebub

Beelzebub è un manga scritto e illustrato da Ryuhei Tamura, e pubblicato dal 2009 al 2014 sulla rivista Weekly Shōnen Jump. In Italia il manga è pubblicato dalla Star Comics a partire dal 1º giugno 2011 a cadenza bimestrale.

Nisekoi

Nisekoi ( "Falso amore") è un manga comico-romantico scritto e disegnato da Naoshi Komi. Nisekoi segue le vicende degli studenti liceali Raku Ichijo, figlio di un leader della fazione yakuza Shuei-Gumi, e Chitoge Kirisaki, figlia di un boss di una banda di gangster rivale nota come Beehive.

AreaD

La storia prende il via dopo la comparsa improvvisa di poteri speciali in certi esponenti della razza umana. Per far fronte a questi cosiddetti "Altered", si decide di confinarli su di un'isola prigione misteriosa, denominata "Area D".

Great Teacher Onizuka

Great Teacher Onizuka è una serie manga scritta e disegnata da Tōru Fujisawa sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha tra il 1996 ed il 2002 in 25 volumi. Dalla serie sono stati anche tratti un anime di 43 episodi, due serie televisive live action, diversi special ed un film.

              

Iscriviti alla nostra Newsletter